Roberta Terracchio, illustratrice freelance.
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna, corso fumetto e illustrazione. Bologna è infatti la sua seconda casa, dove ha vissuto per tre anni.
Pubblica il suo primo libro, scritto e illustrato, nel 2014 con Il Palindromo, “Oltre il cappuccio rosso“. Nel 2016 pubblica con Valentina Edizioni “Il viaggio di Sketch” dove il suo personaggio disegnato il web prende vita.
Continua a collaborare e illustrare albi illustrati in Italia e all’estero con Pane e Sale edizioni, VerbaVolant Edizioni, Rizzoli Education / Erickson, Hachette Children’s Group ,Giunti, Nomos e Matamua Books.
È presidente di Aduntratto magazine online di illustrazione e associazione che organizza webinar e incontri legati al mondo dell'illustrazione, della scrittura e
dell'editoria.
Dal 2017 pubblica il suo progetto personale “Il calendario dei buoni propositi” che racchiude il suo anno di lavoro in 12 illustrazioni con un messaggio di positività e speranza.
Introspettiva e sognatrice, illustra raccogliendo dal suo mondo interiore, cercando di lasciare sempre un messaggio positivo.
In futuro vorrebbe lavorare a progetti legati alla psicologia e al femminile, temi che ama moltissimo.