A riguardo
L'industria occidentale si sta trasformando, assumendo l'assetto dell'Industria 4.0. Così, nell’accezione attuale, l’automazione supera il semplice concetto di sostituzione del lavoro fisico dell’uomo con quello delle macchine. Da qui nasce la necessità di avere all’interno della propria azienda figure altamente specializzate, in grado di far fronte alle nuove sfide sempre più specialistiche del mondo dell’automazione. Nei prossimi anni ai nuovi occupati saranno richieste competenze sempre più avanzate per far fronte allo sviluppo di nuove tecnologie, come l’intelligenza artificiale e l’automazione industriale; questi ambiti, oltre a contribuire allo sviluppo industriale, genereranno anche nuovi posti di lavoro. Il 70% di questo fabbisogno occupazionale dovrà possedere competenze elevate per ricoprire mansioni sempre più specialistiche e tecniche. L’investimento sulla formazione 4.0 diventa cruciale sia per le aziende sia per i liberi professionisti.

A cura di Silvia Movio – Director Divisione Tecnica di Hunters, brand di Hunters Group

------------------------------------------------------------------
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivici a anipla@anipla.it
Presentatori
A
Alberto Servida
S
Silvia Movio
Registrati per guardare la registrazione
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Telefono
Nome Azienda*
Ruolo/Funzione
Sei socio Anipla?*
Trattamento dei dati
Dichiaro di aver compreso l’informativa Privacy per il trattamento dei dati personali al link qui riportato. Per partecipare al webinar, Anipla e le aziende coinvolte nel webinar richiedono i tuoi dati di registrazione. *
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .