Webinar
DURATA: 3 ore
21 Giugno 2022 orario: 9.00 – 12.00

CONTENUTI
Il seminario presenterà una fotografia ed analisi dei dati relativi ai Giovani migranti in Regione FVG con un focus sulle seconde generazioni presentando un modello di mediazione interculturale per l’integrazione dei giovani migranti. In particolare saranno esplorati i risultati di una ricerca sulle relazioni affettive interculturali dei giovani in un contesto metropolitano italiano e delle relazioni con la famiglia d’origine nelle diverse culture.

RELATORI
Dott. Paolo Attanasio, giurista esperto del Centro di ricerche IDOS
Dott.ssa Lidia Manzo, sociologa esperta di mediazione interculturale, collabora con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università degli Studi di Milano

COME SI SVOLGE IL WEBINAR?
Una volta registrato riceverai il link per accedere il giorno dell'evento all'aula online in cui vedrai e sentirai la presentazione dei relatori e potrai interagire con loro ponendo le tue domande via chat.
L'evento sarà registrato.

COSA SERVE PER PARTECIPARE?
Puoi partecipare dal tuo dispositivo connesso ad Internet, tuttavia l'esperienza migliore si ha da computer rispetto che da smartphone/tablet. Cliccando il link di accesso all`aula online ricevuto si avvierà il tuo programma per navigare (browser: Chrome, Firefox, Safari, ecc.).

PER INFORMAZIONI
fulvia.raimo@ial.fvg.it
Per richieste di supporto scrivere a multimedia@ialweb.it
Registrati per guardare la registrazione
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Codice Fiscale*
Sesso*
Nome dell'ente di appartenenza*
Tipologia di ente*
Ambito professionale*
Ruolo nell'ente di riferimento
Ho letto la nota sulla privacy*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .