Webinar
DURATA
2 ore

OBIETTIVI
Il corso intende fornire ai partecipanti una conoscenza di base delle caratteristiche del fenomeno odorigeno, della sua caratterizzazione e delle possibili strategie di oggettivazione delle molestie olfattive

CONTENUTI
- La biochimica degli odori
- La descrizione della percezione olfattiva e le risposte fisiologiche
- I metodi per oggettivare le molestie olfattive e per quantificare gli odori
- La misura strumentale degli odori con i cosiddetti “nasi elettronici”.

RELATORI
Sabina Licen, ricercatrice senior (RTDB) unità di ricerca in Chimica Ambientale del Dip di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Trieste; Alessio Del Carlo, ARPAE; Michelini Rossana ARPA FVG, Pillon Alessandra, ARPA FVG.

COME SI SVOLGE IL WEBINAR?
Una volta registrato riceverai il link per accedere il giorno dell'evento all'aula online in cui vedrai e sentirai la presentazione dei relatori e potrai interagire con loro ponendo le tue domande via chat.
L'evento sarà registrato.

COSA SERVE PER PARTECIPARE?
Puoi partecipare dal tuo dispositivo connesso ad Internet, tuttavia l'esperienza migliore si ha da computer rispetto che da smartphone/tablet. Cliccando il link di accesso all`aula online ricevuto si avvierà il tuo programma per navigare (browser: Chrome, Firefox, Safari, ecc.).

PER INFORMAZIONI
Orietta Biason - orietta.biason@ial.fvg.it
Per richieste di supporto scrivere a multimedia@ialweb.it
Quando
giovedi, 25/11/2021 · 10:00 Rome (GMT 1:00)
Prenota il tuo posto
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Nome organizzazione di appartenenza o privato*
Ruolo e funzione svolta*
Ho letto la nota sulla privacy*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .