Webinar
DURATA
2 ore

OBIETTIVI
Il corso intende fornire ai partecipanti informazioni sulla moderna gestione delle emergenze ambientali in mare, dovute ad episodi di rilascio di idrocarburi.. I partecipanti comprenderanno come la tempestività delle informazioni sull’idrocarburo sversato viene migliorata grazie all’utilizzo di strumenti di rilevamento e campionamento di ultima generazione. Verranno evidenziate nuove professionalità.

CONTENUTI
- Approccio modellistico alla gestione dell’emergenze di oil-spill e alla valutazione del rischio d’impatto ambientale.
- Strumentazione e dispositivi per il monitoraggio durante le emergenze sia in situ che da remoto.
- Competenze e conoscenze necessarie allo sviluppo e all’utilizzo di strumenti per la gestione delle emergenze da oil-spill
- Fonti di pressione ambientale da cui ha origine il rischio di oil-spill nello specifico del golfo di Trieste e nel mare Adriatico, in generale.

RELATORI
Massimo Bagnarol, Massimo Celio, Dario Giaiotti, Martini Simone. ARPA FVG.

COME SI SVOLGE IL WEBINAR?
Una volta registrato riceverai il link per accedere il giorno dell'evento all'aula online in cui vedrai e sentirai la presentazione dei relatori e potrai interagire con loro ponendo le tue domande via chat.
L'evento sarà registrato.

COSA SERVE PER PARTECIPARE?
Puoi partecipare dal tuo dispositivo connesso ad Internet, tuttavia l'esperienza migliore si ha da computer rispetto che da smartphone/tablet. Cliccando il link di accesso all`aula online ricevuto si avvierà il tuo programma per navigare (browser: Chrome, Firefox, Safari, ecc.).

PER INFORMAZIONI
Orietta Biason - orietta.biason@ial.fvg.it
Per richieste di supporto scrivere a multimedia@ialweb.it
Quando
martedì, 23/11/2021 · 10:00 Rome (GMT 1:00)
Prenota il tuo posto
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Nome organizzazione di appartenenza o privato*
Ruolo e funzione svolta*
Ho letto la nota sulla privacy*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .