A riguardo
La crescente necessità di riduzione degli investimenti nelle infrastrutture legata alla necessità di disponibilità di dati da elaborare, sia per l’ottimizzazione dei processi industriali che per il miglioramento delle performance di impianto, sono alcuni dei driver che contribuiscono al trasferimento di alcune applicazioni direttamente in Cloud.

I sistemi Scada trasferiti in Cloud permettono a qualunque società con un minimo investimento iniziale di avere una soluzione integrata e scalabile in funzione delle necessità future.
L’utilizzo di queste nuove piattaforme rende più semplice l’integrazione di applicazioni Cloud-to-Cloud con la conseguente aggiunta di nuove funzionalità ad alto valore aggiunti sfruttando i dati provenienti direttamente dal campo.

L’elevata disponibilità on-demand di risorse computazionali permette la più semplice integrazione di soluzioni avanzate basate su Intelligenza Artificiale che possono essere di supporto all’ottimizzazione della produzione, all’operatività autonoma e alle analisi predittive per i sistemi di Asset Management e di Condition Monitoring.
Inoltre, l’integrazione con i sistemi geolocalizzazione aiuta l’operatore a controllare in modo più efficiente impianti con distribuzione geografica estesa.

Queste soluzioni utilizzabili su device sia fissi che mobili riducono le barriere all’interno dell’organizzazione incrementando la collaborazione e permettendo il controllo dell’impianto da qualunque luogo.

A cura di Massimo Scanu, Portfolio Manager & Cyber Security Lead Center Manager PAEN Italy

------------------------------------------------------------------
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivici a anipla@anipla.it
Quando
Lunedi, 28/11/2022 · 14:00 Rome (GMT +1:00)
Presentatori
1590574981-9da0fc2fde473634
Quine Formazione
M
Massimo Scanu
A
Andrea Boraschi
Registrati per guardare la registrazione
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Telefono
Nome Azienda*
Ruolo/Funzione
Sei socio Anipla?*
Trattamento dei dati
Dichiaro di aver compreso l’informativa Privacy per il trattamento dei dati personali al link qui riportato. Per partecipare al webinar, Anipla e le aziende coinvolte nel webinar richiedono i tuoi dati di registrazione. *
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .