A riguardo
La cyber security non è soltanto una questione tecnologica, ma anche di processi e persone, che di pari passo devono seguire l’evoluzione della Smart Manufacturing. Dotare le fabbriche di IA, diventa quindi una necessità per qualsiasi impianto industriale che voglia essere competitivo nell’industria 4.0, aumentando la produttività offrendo un prodotto e/o servizio personalizzato.
Questo implica nuove vulnerabilità, nuove minacce alla sicurezza dovute al fatto che macchine, processi e sistemi informativi devono essere in reti aperte, collegate a Internet, il che aumenta l’esposizione agli attacchi informatici.
La cyber security è la chiave di svolta, oltre che di protezione, ed offre numerose opportunità di lavoro: eppure, il divario fra domanda e offerta di professionisti nel settore della sicurezza informatica diventa sempre più ampio.

A cura di Luca Balbo, Executive Manager della divisione ICT & Digital di Hunters, brand di Hunters Group e Silvia Movio, Director di Hunters, brand di Hunters Group.

------------------------------------------------------------------
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Scrivici a anipla@anipla.it
Quando
Venerdì, 24/02/2023 · 14:00 Rome (GMT +1:00)
Presentatore
1590574981-9da0fc2fde473634
Quine Formazione
Prenota il tuo posto
Nome*
Cognome*
Indirizzo e-mail*
Telefono
Nome Azienda*
Ruolo/Funzione
Sei socio Anipla?*
Trattamento dei dati
Dichiaro di aver compreso l’informativa Privacy per il trattamento dei dati personali al link qui riportato. Per partecipare al webinar, Anipla e le aziende coinvolte nel webinar richiedono i tuoi dati di registrazione. *
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .