Condividi
Per invitare delle persone, condividi questa pagina:
A riguardo
Vista la diminuzione del residenziale in Italia, il segmento C&I assume una crescente dimensione strategica per il panorama energetico nazionale del futuro: ritardi amministrativi per le autorizzazioni riducono o comunque rallentano il tanto necessario segmento del utility-scale. Diverse società attive nella filiera, da produttrici di batterie a sviluppatrici di software, si stanno focalizzando appunto sul segmento C&I in Italia. Questo è il caso, per esempio di PVcase.

Il segmento C&I non è però così semplice. La scarsa informazione in termini di convenienza nella realizzazione di impianti fotovoltaici sulle coperture e la fatica degli imprenditori a vedere il fotovoltaico come asset strategico di lungo periodo sono un freno anche in questo segmento.

Scalare rapidamente il segmento del fotovoltaico su tetto richiede un elevato numero di addetti, in primis ingegneri, in un momento in cui diversi esperti del settore lamentano la mancanza di personale qualificato.

In questo pv magazine Webinar, Davide Cazzulo, technical sales & account manager di PVcase, presenterà il software PVcase Roof Mount, una delle opportunità tecnologiche offerte nel segmento C&I per abbassare i costi di progettazione. Il software, basato su AutoCAD, può aiutare, migliorando il modo in cui i pannelli solari vengono simulati e modellati, aumentando significativamente l'efficienza dei team di ingegneri. Rispetto alla pianificazione manuale, secondo la società, è più veloce del 70%.

Ma cosa ne pensano gli ingegneri? Cosa ne pensano gli sviluppatori?

Seguite il primo pv magazine Webinar in italiano, realizzato in collaborazione con PVcase, per saperne di più del software, partecipando a una demo delle sue potenzialità, e per porre le vostre domande direttamente agli esperti.

Contenuti del pv magazine Webinar:
● Il contesto generale e le complessità del segmento
● L’utilizzo del software
● Altri possibili vantaggi dell’utilizzo del software

Le domande possono essere inviate in anticipo nella finestra dei commenti al momento della registrazione o nella chat durante il webinar in diretta. Sergio Matalucci e Lara Morandotti, redattori di pv magazine Italia, saranno i co-moderatori di questo webinar.

La registrazione a questo pv magazine Webinar è gratuita.
Presentatori coinvolti