Nuovo approccio al Visual Merchandising. Contaminazioni tra retail e on-line shop

RIGUARDO A QUESTO WEBINAR
Moodart Fashion School invita Peter Hamer - esperto di visual merchandising che negli anni ha collaborato con alcuni tra i più importanti luxury brand come: La Perla, Louis Vuitton, Prada e Viktor & Rolf -, a riflettere sulle nuove sfide del retail e sulla convivenza tra off-line e on-line.

Siamo davanti ad un nuovo scenario, il mercato è cambiato e anche il consumatore lo è.
Gestire strategicamente il visual merchandising può essere un modo per restare forti e distinguersi attraverso il punto vendita che deve essere sempre più progettato per essere gestito in chiave esperenziale: un ambiente relazionale in cui mettere in primo piano l’esperienza di visita del cliente in cerca di informazioni ma soprattutto di idee e stimoli.

Peter Hamer ha già collaborato in qualità di docente con alcune delle più prestigiosi realtà accademiche nazionali ed internazionali (come IESEG a Parigi) ed è anche il fondatore e presidente di i see windows . Nato nel 2016, i see windows raccoglie e analizza migliaia di immagini con la mission di mettere in evidenza le tecniche che portano all’aumento del profitto grazie ad un uso strategico delle tecniche di display. Un vero e proprio strumento di progettazione all’avanguardia, unico nel suo genere, utilizzato dai creativi di tutto il mondo per migliorare la redditività dei loro progetti.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
  • Durata: 1 ora
  • Prezzo : Gratuito
  • Lingua: Italiano
  • Chi può partecipare? Tutti
  • Possibilità di accesso telefonico? (Solo ascolto): Non disponibile.
OSPITATO DA
FREQUENTATO (94)
Condividi
Per invitare delle persone, condividi questa pagina: