A riguardo
I professionisti delle risorse umane stanno assumendo, in questo nuovo millennio, un ruolo da protagonisti nella storia delle organizzazioni. Una storia la cui trama è tessuta con i fili della complessità e delle tecnologie digitali e che richiede una strategia in grado di rendere le organizzazioni geneticamente adattive.

Il XXI secolo mette la funzione HR di fronte ad un paradosso: tecnologie sempre più umane e umani sempre più tecnologici, con il rinnovato bisogno di affermare la propria identità, la propria ragion d'essere.
È chiaro a tutti che il focus sono le persone, che il controllo centralizzato deve lasciare il posto a team di talenti autonomi e consapevoli e che le nuove tecnologie rendono i processi esperienze digitali.

Come può la funzione People del XXI secolo adattarsi a ciò che emerge dal campo generando una organizzazione sostenibile e socialmente responsabile? Una organizzazione in grado di rispondere velocemente agli stimoli esterni adattando struttura, ruoli, skill azioni ed obiettivi? Queste sono le domande che tutti noi ci stiamo ponendo.
Quando
giovedi, ottobre 8, 2020 · 9:00 a.m. Rome (GMT +2:00)
Presentatore
1601915533-4c5ccaffe0c0a872
Stefania Di Cristofalo
Agile People Coach
Stefania è un Agile People Coach con più di 25 anni di esperienza in diversi ambiti, dallo sviluppo del software al miglioramento dei processi, al Corporate Coaching, alla progettazione ed erogazione di programmi di formazione, agli assessment CMMI. Incontra il Manifesto Agile nel 2012 e ne sposa da subito i valori e i principi che vede come fattori abilitanti a costruire organizzazioni resilienti in grado di stare al passo con i tempi.
In qualità di Agile People Coach, agisce come agente di cambiamento aiutando le organizzazioni ad uscire dallo status quo, portandole a connettere le ambizioni di trasformazione con le missioni dei team e le motivazioni personali. Facendo emergere l’intelligenza collettiva e la diversità delle prospettive, costruisce la partnership tra i Leader e la funzione People, partnership necessaria ad allineare l’organizzazione e a realizzare la trasformazione culturale richiesta per operare in contesti liquidi e complessi.