In uno scenario in continua trasformazione, la comunicazione evolve insieme ai media, alle tecnologie e a una nuova generazione di utenti consapevoli, che cerca esperienze coinvolgenti e interazioni significative. Oggi progettare comunicazione significa immaginare ambienti immersivi, linguaggi ibridi e sistemi capaci di integrare realtà fisica e digitale. È un campo aperto alla sperimentazione, dove creatività, tecnologia e senso critico si incontrano per costruire nuovi ecosistemi narrativi.
IED Torino offre opportunità di crescita professionale a chi desidera specializzarsi nella progettazione di sistemi comunicativi complessi, sperimentando le potenzialità offerte da strumenti digitali emergenti e tecnologie immersive.
Il Diploma Accademico di Secondo Livello in Communication and Creative Technologies. Design di sistemi complessi e multimodali forma professionisti in grado di ideare e gestire esperienze comunicative articolate, che si sviluppano attraverso molteplici touchpoint: fisici, digitali, sensoriali e interattivi. Un percorso multidisciplinare che fonde design della comunicazione, cultura visiva, interaction design, extended reality e intelligenza artificiale per dare forma a narrazioni fluide, coerenti e interconnesse.
Durante questo webinar, l’advisor e il coordinatore del corso presenteranno i contenuti principali del programma e le opportunità professionali offerte dal percorso."