Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session

Ciclo di webinar sul mercato del lavoro - Lavoro autonomo

Lunedi, aprile 26, 2021 · 6:00 PM · CEST
Riguardo a questo webinar

Il tema del lavoro, che è sempre stato centrale nella vita della comunità italiana in Svizzera, torna ancora più di attualità nella pandemia da Covid, e nei suoi seguiti.
Il Consolato Generale d'Italia a Ginevra assieme alla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, propongono un breve ciclo di tre conversazioni informative tra giovani ed esperti sul primo impiego, sul lavoro autonomo e sul diritto del lavoro in Svizzera.

II INCONTRO: LAVORO AUTONOMO IN SVIZZERA

Nel corso di questo secondo appuntamento due esperti saranno interrogati su quesiti relativi al lavoro autonomo: creazione di una società, i permessi di soggiorno e le assicurazioni sociali necessarie, i registri di commercio in Svizzera, andamento e prospettive sul mercato del lavoro in Svizzera francese. Queste e molte altre domande provenienti dal pubblico e dai due testimonial consentiranno di delineare una panoramica generale sul tema del lavoro autonomo in Svizzera.

Programma:

18.00: Introduzione e moderazione: Marianna Valle, Vice Segretario Generale CCIS

18.05: Saluto di benvenuto, Tomaso Pietro Marchegiani, Console Generale d’Italia a Ginevra

18.10 – 19.00: Tavola rotonda in presenza di:

- Antonio Gambardella, Direttore, Fongit, Ginevra
- Alessandro Babini, Responsabile Servizi alle Imprese, Camera di commercio italiana per la Svizzera
- Sergio Panzarella, Fondatore e CEO di Food for Health, Ginevra
- Adriano Garonna, Co - Fondatore e CTO di EBA-Med, Ginevra

I webinar sono aperti a tutti, in italiano e gratuiti.

Le registrazioni delle conversazioni rimarranno disponibili anche successivamente.

Qualora desideraste interrogare gli esperti su determinati quesiti non esitate a condividerceli in anticipo scrivendo entro il 23 aprile a infogva@ccis.ch

Categorie:
BUSINESS & FINANCE
Chi può vedere: Everyone
Prezzo del webinar: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Console Generale d’Italia a Ginevra
Webinar hosting presenter Marianna Valle
Vice Segretario generale - Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
Webinar hosting presenter Alex Babini
Coordinatore del settore servizi alle imprese della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera
Webinar hosting presenter
Direttore - Fongit
Dal 2014 è direttore di Fongit, una Fondazione privata sostenuta dal Cantone di Ginevra che supporta e finanzia più di 100 progetti tecnologici a livello locale. Vanta una solida esperienza professionale in ambito innovazione tecnologica: è stato socio fondatore di un fondo di venture capital che investe in tecnologia con HQ in Svizzera, California e Italia e ha portato avanti investimenti diretti in PMI innovative basate in Europa. Attualmente è in diversi Board di aziende del settore tecnologico e collabora in qualità di consulente esperto con Innosuisse, l’Agenzia Svizzera per l’Innovazione.
Webinar hosting presenter Sergio Panzarella Food for Health
Founder and CEO Food for Health®
Dopo 8 anni di esperienza nel brand building di multinazionali quali P&G e Coty decide di costruire la sua, Food for Health®. Il progetto comincia con la ripresa dell’oliveto di famiglia in Sicilia, si sviluppa con un diploma da sommelier dell’olio di oliva con specializzazione sulle proprietà nutraceutiche e si concretizza con la produzione, lo studio ed il lancio di Olixir®. Un olio extra vergine di oliva biologico ad alto tenore di polifenoli antiossidanti, che si contraddistingue per aromi, gusto e per impatto sulla salute cardiovascolare.
Webinar hosting presenter
Co-fondatore - EBA-Med SA
Co-fondatore a Ginevra di EBA-Med SA presso la quale ricopre oggi il ruolo di CTO e membro del Board of Directors. Adriano è un fisico con oltre 10 anni di esperienza nelle tecnologie utilizzate per trattamenti medici maturati grazie alla formazione presso l’EPFL e l’esperienza lavorativa al CERN, alla TERA Foundation e presso centri clinici (Paul Scherrer Institute in Switzerland, EBG MedAustron Gmbh in Austria)