Non hai l'autorizzazione per visualizzare questa registrazione. Effettua il login o utilizza il tuo link personalizzato.
A riguardo
Il seminario si pone come obiettivo quello di fornire un panorama dei sistemi di rinforzo con i materiali compositi più utilizzati: tessuti in carbonio, laminati in carbonio, reti in vetro e carbonio. Tali rinforzi possono essere applicati con l’impiego di resine epossidiche o mediante materiali cementizi o di pura calce a seconda della tipologia di struttura su cui si interviene e delle specifiche esigenze. Tali interventi devono essere quindi progettati e realizzati seguendo un processo ben definito e tale da permettere la piena funzionalità ed efficacia degli stessi.
Presentatori
I
Ing. Matteo Ponzano
Ingegnere, Libero Professionista e Strutturista con Master Post-Lauream in Progettazione sismica delle strutture presso il Politecnico di Milano e Consulente per il consolidamento con materiali fibrorinforzati
I
Ing. Andrea Nicoletti
Segment Manager Repair and Protection, Performance Grout, Tile Adhesives presso BASF CC ITALIA
I
Ing. Marco Arduini
Consulente nel campo dell’applicazione dei materiali compositi fibrosi nelle costruzioni
M
Marco Boldrini
Marketing Manager & Retail Business Development
1600767641-e6c9f0e756511b90
Formazione Collegio Ingegneri Architetti Milano 1563
formazione@collegioingegneriarchitettimi1563.it
1600767643-87b2a225629f6e0d
Collegio Ingegneri e Architetti di Milano
info@collegioingegneriarchitettimi1563.it
Il Collegio degli ingegneri e architetti di Milano è il continuatore dell’antico Collegio fondato a Milano nel 1563.

Dal 1563 al 1797, con il riconoscimento dei governi spagnoli e austriaci, il Collegio ebbe prerogativa di curare la formazione degli aspiranti ingegneri e architetti e di rilasciare le "patenti" per l’esercizio della professione. Per tutti quegli anni, il Collegio svolse anche la funzione di magistratura nella risoluzione delle controversie nei campi tecnici di sua competenza; le sentenze emesse dal Collegio sotto il titolo di "Stilati", costituivano giurisprudenza ad ogni effetto.

Dopo l’Unità d’Italia, nel 1865, fu aperto a Milano l’Istituto Tecnico Superiore, scuola universitaria di ingegneria, che avrebbe poi preso il nome di Politecnico, avente come scopo la formazione dei quadri professionali. Ne conseguì che nel 1868 fu riaperto anche il Collegio, come libera associazione culturale, organizzata su nuove basi per contribuire al progresso della cultura e della pratica dell’esercizio professionale post-universitario.

Il Collegio è provider accreditato e può erogare Crediti formativi Professionali.
1711449188-a2e4e7f97273dff9
Segreteria Formazione
Registrati per guardare la registrazione
Nome completo*
Indirizzo e-mail*
Codice Fiscale*
Contatto telefonico
Albo di appartenenza*
Marketing Permission
Descrizione privacy policy
Acconsento al trattamento dati di Quine srl - Collegio Ingegneri Architetti Milano*
Usiamo BigMarker come nostra piattaforma webinar. Facendo clic su Registrati, accetti che le informazioni fornite verranno trasferite all'elaborazione di BigMarker in conformità con i loro Termini di servizio e Norme sulla privacy .