Allena la tua creatività e rendila il motore principale di ogni progetto, dalle lo spazio che merita e rendila l’espressione chiara della tua cifra stilistica e professionale. Spingiti alla ricerca della tua propria autonomia progettuale: crea, progetta e impara a ragionare in termini strategici e professionali sin dai primi giorni. Nel Diploma Accademico di Primo Livello in Design della Comunicazione Visiva di Firenze impari a dialogare con le persone attraverso le tue campagne, trasmetti i tuoi messaggi e quelli dei brand e apprendi a tendere l’orecchio e ascoltare i loro bisogni e le loro richieste.
Negli ultimi quindici anni le dinamiche della comunicazione si sono completamente trasformate: siamo passati da una comunicazione unidirezionale con media tradizionali come stampa, affissioni, spot radio e TV a una invece totalmente interattiva, dove il web impone una modalità fortemente incentrata sull’interazione, dando ampio spazio ai social media e alle community. Compito di chi fa questo mestiere è saper leggere il cambiamento e, attraverso la comunicazione pubblicitaria, proporre messaggi creativi che siano efficaci, fruibili e vincenti.
Divertiti a spaziare tra le diverse discipline del corso: esplorerai la fotografia, le tecniche di ripresa e regia, di montaggio video, fino all’animazione digitale e all’interaction design applicato alla comunicazione. Acquisirai così un bagaglio di competenze multidisciplinari e attuali sulla comunicazione, necessarie in un settore in continua evoluzione, che faranno la differenza quando dovrai affacciarti al mondo del lavoro.
Immergiti nell'intero ciclo di produzione di nuovi contenuti: partendo dall'ideazione e dalle strategie consapevoli, affinando le competenze visive e verbali, per poi dedicarti alla produzione audiovisiva e al montaggio.