Il corso di Formazione Continua in Design del Verde di IED Torino nasce dalla crescente consapevolezza del ruolo centrale che la natura svolge nella qualità della vita urbana. Sempre più spesso il verde non è solo elemento decorativo, ma strumento attivo di rigenerazione, benessere e sostenibilità. In un contesto come Torino – tra le città più verdi d’Italia e laboratorio di sperimentazione paesaggistica – il corso offre l’opportunità di approfondire approcci progettuali contemporanei e soluzioni naturali applicate agli spazi pubblici e privati.
Attraverso una struttura articolata in moduli tematici e momenti laboratoriali in presenza, il percorso fornisce competenze specifiche nella progettazione di giardini, terrazzi, tetti verdi, orti urbani e spazi pubblici, integrando conoscenze botaniche, tecniche costruttive, metodi di rappresentazione e strategie di partecipazione.
Durante questo webinar, l’advisor, la coordinatrice del corso e uno studente presenteranno i contenuti principali del programma e le opportunità professionali offerte dal percorso.