Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
WEBINAR TERMINATO

Laura Agnoletto Baj

Riguardo a questo webinar

Il design, una storia di genere?

La progettazione può sovvertire la cultura patriarcale? L’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, IED sospende gli Open Days e invita la sua community a riflettere sul ruolo della donna nel design attraverso il talk Il design, una storia di genere? Il racconto di Laura Agnoletto Baj.

Chi può vedere:
Prezzo del webinar: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Designer e curatrice milanese, si diploma al liceo classico Berchet e si iscrive poi a Filosofia alla Statale di Milano, avvicinandosi contemporaneamente al mondo tra arte e design; Inaugura nel 1987 a Milano, con l’architetto Marzio Rusconi Clerici, uno studio/laboratorio di architettura e design in via Amedei 3. Progetta per importanti aziende mantenendo contemporaneamente un forte legame con gli oggetti autoprodotti ed esponendo in varie gallerie e musei in tutto il mondo.

Lavora anche come interior designer, progettando uffici come quello per Clear Channel e residenze private. Ha realizzato numerosi allestimenti per negozi tra cui Fiorucci Milano e stand come quello del Comune di Milano e di Expo per il Bit 2013. Nel 2012 è cofondatrice, con Alessandro Mendini, dell’Associazione Culturale "Misiad-Milano si autoproduce design" di cui è art director dal 2013, avendo curato una ventina di mostre fino al 2019- Nel 2015 dà vita a Milano Montagna Festival/week di cui è anche art director e realizza Milano Montagna Vibram Factory. Nel 2021 è docente di Antropologia Culturale all'Accademia Aldo Galli di Como - IED network.

Ha tenuto incontri all’ADI museum e scrive per il quotidiano Il Giorno sul tema del design in relazione alle discriminazioni di genere, oggetto anche di incontri universitari.
Frequentato (161)
Consigliato