Un progettista oggi deve avere un’attitudine alla ricerca e alla multidisciplinarietà ed essere in grado di gestire le varie fasi di elaborazione e sviluppo di progetti fino alla loro conclusione e presentazione finale, sapendo coniugare competenze tecniche e creative, necessarie ad affrontare le diverse aree di intervento.
Da queste premesse nasce il corso in Interior Design che ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di realizzare e coordinare progetti di spazi abitativi o luoghi dedicati all’ospitalità, al food retail, all’allestimento di negozi e spazi espositivi, con una particolare attenzione all’organizzazione, distribuzione e allestimento di uno spazio; alla disposizione degli impianti e al disegno degli arredi; all’utilizzo dei materiali e dei colori. Si prevede anche un focus sugli aspetti economici e manageriali e su contenuti più specifici legati alla rappresentazione e comunicazione del progetto d’interni.
In questo incontro online scoprirai, insieme all'Advisor di riferimento e al coordinatore del corso le caratteristiche principali del programma, il profilo dei docenti, i progetti realizzati dagli alunni e gli sbocchi professionali del corso.