Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
EVENTO TERMINATO
· 1 ora 30 minuti

Fogli Agitati(ssimi)

Lunedi, 08/11/2021 · 18:00 · Rome
Dettagli dell'evento

L’origine di questo progetto (nome originale “Carte agitate”) risale al 1989, quando Mauro Bellei - architetto, artista e designer - realizzò alcuni disegni che si animavano aprendo e chiudendo un foglio piegato a fisarmonica.
Fogli agitati è un gioco che prende vita muovendo un foglio di carta. È così che la forma astratta diventa un racconto, una storia, un'idea, con l'introduzione di un segno grafico che segue - trasformandosi - la struttura.

Un foglio di carta piegato a fisarmonica è un oggetto diffusissimo: lo è un bolletta, una carta intestata, un pieghevole promozionale, un booklet di un CD, un bugiardino.
Il partecipante al workshop svilupperà un visual grafico che dovrà comunicare il messaggio in due step: foglio fermo e foglio agitato. Un processo per comprendere al meglio quanto spendibile sia la capacità di padroneggiare la cartotecnica al servizio dell’idea. Perché l’interattività non è esclusivamente digitale.

Ti aspettiamo lunedì 8 novembre alle ore 18.00 presso la sede di IED Roma in Via Alcamo 11.

Ti ricordiamo che le attività in presenza in sede sono a numero chiuso e limitato solo alle persone in possesso del Green Pass valido per via delle disposizioni Covid-19. Sarai ricontattato dallo Staff telefonicamente o alla mail che hai indicato per confermare la tua prenotazione in base ai posti ancora disponibili.

Chi può vedere:
Prezzo dell'evento: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Coordinatore corso in Grafica
Diplomato in Digital Design presso IED di Roma, istituto nel quale è attualmente Coordinatore del Corso di Specializzazione in Grafica e docente di progettazione nel dipartimento di Interaction Design, è grafico, direttore artistico e consulente per l’immagine, fondatore di Melazero, studio di comunicazione visiva. Tra i progetti realizzati: libro “Città” di Martine Bedin (Musée des Arts Décoratifs, Paris); documentario “Martine Bedin - Film”; volume “Il Palazzo della Farnesina al Foro Italico”; “Collezione Farnesina Design.
Webinar hosting presenter
Coordinatore corso in Paper Engineering and Pop Up
Romano, classe 1983, dopo la laurea in disegno industriale si trasferisce a Shanghai in Cina, dove resta per un anno a lavorare in uno studio di design francese. Torna nella Capitale e nel 2007 fonda la sua agenzia di comunicazione e laboratorio sperimentale che spazia tra produzione video, web, cartotecnica e design di giocattoli eco-friendly. Questa attività lo porta a collaborare con alcuni tra i brand più importanti della moda e del lusso made in Italy, per i quali segue il design e la produzione di progetti destinati al mercato internazionale. Nel 2015 insieme a Gillian Thornton fonda popthequestion.it.