Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
EVENTO TERMINATO
· 1 ora 30 minuti

Editoria Indipendente. Verso nuovi feticci di Moda

martedì, 28/09/2021 · 16:00 · Rome
Dettagli dell'evento

Il fermento creativo intorno all'editoria indipendente non lascia spazio a dubbi: la creatività è lontana da coordinate geografiche preconfezionate e asfissianti. I nuovi codici espressivi si cristallizzano su una pluralità di metropoli, polifoniche città-palcoscenico, set e ispirazione spontanei per le nuove esperienze editoriali, originali e autonome. Una riflessione sullo stato dell'editoria indipendente, fra le cui trame nascono nuovi e formidabili linguaggi, vicini alle nuove generazioni di lettori.
Partecipando a questo incontro potrai conoscere uno dei settori professionali più vivaci a cui il corso triennale di Fashion Stylist and Editor prepara i giovani creativi.

Ti aspettiamo martedì 28 settembre alle ore 16 presso la sede di IED Roma in Via Giovanni Branca 122.

Ti ricordiamo che le attività in presenza in sede sono a numero chiuso e limitato solo alle persone in possesso del Green Pass valido per via delle disposizioni Covid-19. Sarai ricontattato dallo Staff telefonicamente o alla mail che hai indicato per confermare la tua prenotazione in base ai posti ancora disponibili.

Chi può vedere:
Prezzo dell'evento: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Coordinatrice Corso Triennale in Fashion Stylist
Responsabile Comunicazione in Studio Dmoda, Storyteller in Studiod-production.
Pubblicista dal 2004. Lavora nelle relazioni pubbliche e nei nuovi media dal 2005. È specializzata nello sviluppo del fashion branding e nel rebranding della moda per aziende nazionali. Come storyteller ha lavorato per molti marchi tra cui Mila Schon, Genny, Federica Tosi, Alex De Pase, Samuele Failli, Stella Jean, Au Jour le Jour e molti altri. Come fashion editor ha pubblicato diversi editoriali e articoli per molte riviste online, tra cui Vogue.it.
Webinar hosting presenter
Docente IED e Creative Director - WRPD magazine
Fashion Stylist e Fashion Designer. L’innata attitudine disegnativa, l'amore per l'arte e una peculiare sensibilità estetica lo portano a specializzarsi in pittura. I suoi progetti appaiono su prestigiosi magazine come Vogue Italia, Vanity Fair, Marie Claire, Elle, Glamour, D la Repubblica, Grazia, L'Officiel. Attualmente oltre a firmare le collezioni womanswear del suo omonimo brand, è responsabile dell'immagine di molti fashion brands emergenti rappresentati dall’agenzia di comunicazione Studio DModa.
Webinar hosting presenter
Contributor - Marie Claire Italia
Scrive di moda e costume iniziando da Glamour. Appassionata di musica e controculture, ha lavorato per L’Uomo Vogue e Icon, intervistando creativi e artisti, da Roberto Cavalli a Jack White. Oggi, racconta la moda – e tutto quello che le gira intorno – dalle pagine cartacee e digitali di Style, Marieclaire.it , The good life, Il Messaggero, senza disdegnare i magazine indipendenti, come nel caso di Cap 74024, per il quale ha intervistato archistar come Massimiliano Fuksas, e cantanti, da Sky Ferreira ad Andrea Laszlo De Simone.
Webinar hosting presenter
Giornalista e Direttore di c.a.p.74024
Giornalista pubblicista, Consulente ed Esperto di comunicazione e storia del costume. Nel dicembre 2014 fonda la sua casa editrice indipendente, la C.A.P. Edizioni, contestualmente al lancio del progetto editoriale c.a.p.74024, magazine biennale dove ospita Contributor provenienti da tutto il mondo.
Webinar hosting presenter
Fashion Editor - The Collector
Fashion Editor per theCollector e Fashion Director per WRPD, magazine indipendente.Grande amante degli scrittori russi decide di sviluppare l’elaborazione della tesi a San Pietroburgo, città che le permette di frequentare giovani e poliedrici talenti che l’aiutano a capire la sua grande passione per la moda. Dopo la laurea in letteratura si trasferisce a New York dove inizia una lunga gavetta che la conduce a
fare da assistente a Patti Wilson. Il ritorno a Milano, sua città natale, le consente di confrontarsi con diverse realtà editoriali e di sviluppare anche l’aspetto delle consulenze che la portano in Giappone dove segue brand uomo e donna.
Webinar hosting presenter
Creative Director Spaghetti Mag
Founder, Editor In Chief e Creative Director di Spaghettimag, magazine semestrale indipendente in formato coffee table book con focus su lifestyle, fashion, arte, food, design. Tunisina di origini, romana di prima adozione, ha una formazione universitaria in Scienze politiche e Relazioni Internazionali con un radicato interesse per le questioni di politica estera. Un interesse che ha coniugato con la forte propensione al mondo della comunicazione e del fashion. Il suo progetto editoriale Spaghettimag è tradotto in italiano, inglese ed arabo ed ha una mission ben precisa: divenire portavoce internazionale ed amplificatore di quel métissage consapevole, animato, descritto, raccontato e fotografato attraverso le storie, le personalità ed i luoghi su cui lo sguardo di Emira continua a posarsi.