Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
WEBINAR TERMINATO

Textile Design, Fashion Design and Styling, Grafica per la Comunicazione - IED Firenze

Riguardo a questo webinar

La formazione continua comprende corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata: sono dedicati a chi vuole approfondire aspetti specifici di un dato settore, rimanere aggiornato sugli strumenti più richiesti nel mercato del lavoro, o avvicinarsi a una disciplina creativa. Disponibili in fascia oraria serale o formula weekend.

In questo webinar verranno presentati i corsi in partenza a Marzo 2022 a IED Firenze:

- Grafica per la Comunicazione
- Fashion Design and Styling - Abbigliamento Donna
- Textile Design

Saranno i Coordinatori di corso a descrivere struttura, programma, metodologia e opportunità lavorative legati al singolo percorso e gli IED Alumni a raccontare la propria esperienza formativa e professionale.

Chi può vedere:
Prezzo del webinar: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Coordinatore
Textile e Graphic Designer. Laureato in Cultura e Tecnica della Moda - Tessuto e maglieria. Ha lavorato come Disegnatore e Ricercatore di tendenze. È Direttore Creativo della linea di tshirt artigianali Mamuk e Fondatore di Kidstudio. Ha pubblicato Manuale di Cultura Tessile, KSC edizioni.
Webinar hosting presenter
IED ALUMNI
Sono Cecilia Pelleri, Junior Fashion Designer e Stylist.

Ho concluso i miei studi in Fashion Design & Styling, presso lo IED di Firenze, l’anno scorso. Purtroppo con la fine dei miei studi ha avuto inizio la pandemia e trovare lavoro nel settore è diventato molto difficile. Nonostante tutto non mi sono scoraggiata e ho deciso di aprire un brand tutto mio. Ovunque io sia stata ho rubato con gli occhi, qualcuno o qualcosa, vedendo il bello nel brutto o dove gli altri non lo vedono. Ed è proprio da questo concetto che è partito il mio progetto: Capodellefate Studio.

Capodellefate Studio è un brand genderless che si occupa di dar da vita ai ‘dimenticati’.

Basato infatti sull’upcycling, usa solo vestiti precedentemente amati o materiali di scarto, dando loro una nuova vita con un valore aggiunto, evitando quindi che diventino spazzatura.

E’ un brand sostenibile che cerca di rispettare l’ambiente il più possibile (90%) in ogni processo del ciclo produttivo. Ogni capo è il risultato di un esperimento intuitivo, da cui nasce un pezzo unico e speciale realizzato totalmente a mano.
Frequentato (22)
Consigliato