Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
Condividi questo webinar
Per invitare delle persone, condividi questa pagina:
                                           
Riguardo a questo webinar

La Formazione Continua IED è la soluzione ideale per avanzare nel proprio percorso lavorativo: un sistema di corsi con
formule flessibili per durata e frequenza, su tematiche di grande contemporaneità, progettati per chi fa già parte del mondo professionale, vuole approfondire aspetti specifici di un dato settore, rimanere aggiornato sugli strumenti più richiesti nel mercato del lavoro, o avvicinarsi a una disciplina creativa.

In questo webinar vengono presentati 3 corsi in partenza a Novembre 2021 dell'Area Eventi e Trend:

- Curatore Museale e di Eventi
- Event Management
- Trend Research

Saranno i Coordinatori di corso a descrivere struttura, programma, metodologia e opportunità lavorative legati al singolo percorso.

Quando: mercoledì, settembre 22, 2021 · 5:00 PM · Rome
Durata: 1 ora 30 minuti
Lingua: Italiano
Chi può partecipare? Tutti
Possibilità di accesso telefonico? (Solo ascolto): No
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
IED Roma - Coordinatore Area Master e Formazione Continua
Architetto, è socio fondatore dello studio di architettura ma0, il cui lavoro spazia dalle installazioni interattive e multimediali alla progettazione urbana. Attraverso l’insegnamento e la scrittura, ha sviluppato una ricerca focalizzata sul rapporto tra forma dell’architettura e dinamiche di interazione. Ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali e partecipato, fra gli altri, a quattro Biennali di Architettura di Venezia. Ha insegnato in varie Università e Istituti fra i quali Cornell University, Syracuse University, Virginia Commonwealth University in Qatar.
Webinar hosting presenter
Coordinatore corso in Trend Research
Dopo 25 anni in McCann-Erickson come Art Director e Direttore Creativo, nel 2012 diventa direttore creativo strategico di Angelini Design, agenzia indipendente di branding, digital e design. Come Cultural Intelligent Specialist, lavora su progetti di ricerca sui trend di consumo a livello internazionale. Consulente di strategia di brand aiuta le aziende a ridefinire la propria identità e il proprio posizionamento nei mercati internazionali. Da maggio 2019 è Creative Director di Translated, una delle più innovative digital company internazionali dell’industria delle traduzioni e intelligenza artificiale.
Webinar hosting presenter
Coordinatore corso in Event Management
Dopo la laurea in Giurisprudenza e la specializzazione negli USA in Marketing e Comunicazione, inizia a lavorare nel 1985 come Capo Ufficio Stampa e responsabile PR ed eventi dello stilista Fausto Sarli, con il quale collabora per oltre 10 anni, assumendo dal 1988 le funzioni di Direttore Generale. Nel 1996 lascia la maison Sarli e collabora come freelance con varie aziende per l’organizzazione di eventi, la gestione della comunicazione e le pubbliche relazioni per la moda, lo spettacolo, il cinema, l’arte e la cultura. Nel 2000 fonda l’agenzia BM Consulting, specializzata nell’organizzazione di eventi e comunicazione per la moda, l’arte e la cultura e negli eventi promozionali aziendali. L’agenzia annovera tra i suoi clienti stilisti, istituzioni, enti e aziende tra cui L’Oreal, Alta Roma, Barilla, Sephora, Filas, Ministero delle Finanze, FAO, Louis Vuitton, Theodora-Hermes, Festa del Cinema di Roma, La Gardenia, Amicus onlus, Rocco Forte Hotels, Legambiente. È ideatrice e organizzatrice del Premio Cinematografico “Il Sesterzio d’Argento”, che si svolge a Roma dal 2001.
Webinar hosting presenter
Coordinatore corso in Curatore Museale e di Eventi
Curatrice indipendente. Il suo lavoro si concentra sulla pratica artistica contemporanea, la scrittura e la didattica della cultura visiva contemporanea. È advisor e membro della giuria del progetto We the People ideato da UNESCO Communication Center Islamabad e Swiss Agency for Development. Insegna presso la American University of Rome. È co-fondatrice del progetto editoriale di libri d’artista per l’infanzia Les Cerises. È stata co-direttrice di Nomas Foundation. Ha curato insieme a Simone Menegoi e Andrea Zegna il programma di arte pubblica ZegnArt per il gruppo Ermenegildo Zegna ed è stata tra le fondatrici della piattaforma indipendente per l’arte contemporanea 1:1projects.
Webinar hosting presenter
IED Roma - Admission Advisor Formazione Continua
Il mio progetto preferito? Il prossimo. (Frank Lloyd Wright): questo è il focus che guida il suo lavoro, nell’ambiente dinamico e stimolante che caratterizza l’Istituto Europeo di Design.
Laureata in Scienze Politiche, si specializza dapprima in Comunicazione e Risorse Umane e poi in Project Management; da anni svolge con entusiasmo il ruolo di Admission Advisor, accompagnando i futuri studenti nell’intero processo di scelta del percorso di studi più adatto a loro.
Appassionata di arte e cinema, amante dei viaggi e mamma di due splendidi bimbi, mette a disposizione dei propri studenti professionalità, cura, ed energia nel guidarli verso il loro obiettivo formativo.
Webinar hosting presenter
IED Roma - Admission Advisor Formazione Continua
“Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni.” Questa suggestione di Amedeo Modigliani ha sempre guidato il suo lavoro. Da quasi 20 anni si occupa di orientare e seguire gli studenti italiani nella scelta del Master più idoneo alla loro formazione e ai loro progetti professionali, accompagnandoli nel processo di ammissione ed iscrizione.