Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
WEBINAR TERMINATO

Corsi Triennali di MODA

Riguardo a questo webinar

I corsi IED dell’area Moda sono percorsi didattici e di ricerca che coprono ogni esigenza di formazione in un settore fondamentale per l’economia italiana e internazionale. I corsi mirano a formare le figure fondamentali della filiera moda: dai profili più creativi a quelli più strategici fino ad arrivare a quelli più tecnici.

Durante la presentazione verranno introdotti i corsi Triennali e Post-Diploma in:

Fashion Design
Fashion Stylist
Fashion Stylist and Editor
Fashion Stylist and Communication
Design del Gioiello
Design del Gioiello e Accessori
Fashion Marketing
Training Course - Modellista
Training Course - Digital Fashion Illustration

Durante l’evento potrai interagire direttamente con docenti, studenti e advisor per approfondire le tematiche dei corsi e risolvere ogni tuo dubbio.

Chi può vedere:
Prezzo del webinar: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Coordinatore
Stilista per il proprio marchio di abbigliamento maschile fondato nel 1988. Contemporaneamente è consulente e collabora per importanti aziende del settore. Ha realizzato capi per il film di Wim Wenders Palermo shooting, Un giorno perfetto di Ferzan Ozpetek, Diverso da chi, Albakiara. Nel 2008 ha disegnato la divisa ufficiale del Bologna FC. Ha inoltre collaborato con artisti in campo musicale tra cui i Subsonica, Mauro Ermanno Giovanardi, Solis Quartet.
Webinar hosting presenter
IED Alumni
Flaminia Barosini, classe 1987, è una Jewelry designer romana. Nel 2010 si diploma in Design del Gioiello all’Istituto Europeo di Design (IED) e successivamente frequenta a Londra il prestigioso Central Saint Martins College of Arts & Design. Nello stesso anno prende forma il suo sogno e crea la sua prima linea di gioielli.
Webinar hosting presenter
IED ALUMNI
Antonio D’Addio è un artista visivo multimediale. Si forma a Milano presso lo IED (Istituto Europeo di Design) concludendo il percorso accademico con il massimo dei voti e ottenendo una borsa di studi per un workshop a San Francisco (Usa). Inizia il suo percorso professionle curando i costumi, la fotografia e l’artwork per gli spettacoli: “Antigone” regia di G. Vitale e “Fail” di F. Franze. E’ co-art director per cinque anni dello Studio Fotografico MM di Milano.
Collabora per due anni con Pitti Immagine come Graphic Designer e Live Painting Performer per progetti di sensibilizzazione sulla crisi climatica per diverse aziende tra le quali Ducati e Martini. Alcune sue istallazioni vengono esposte all’interno della mostra “TAW” presso
Palazzo Pitti, Firenze. È stato il vincitore del “Premio Franca Sozzani’’ per il progetto multimediale “D’Utile Assenza”.
Vince il primo premio ‘‘Vogue Talents Master Style” istituito da Vogue Italia.
E’ autore e regista del cortometraggio “Sheep Sheep” presentato in anteprima alla Biennale Arte di Venezia 2017. Continua la sua esperienza professionale lavorando come Visual Artist per Moschino ed Hermes. Attualmente vive e lavora a Londra dove ricopre il ruolo di Visual and 3D Artist per Vivienne Westwood, occupandosi della generazione di contenuti multimediali e progetti speciali. Il suo lavoro si concentra sulla coesistenza di pratiche artistiche differenti, combinando grafica, video e fine art (scultura e pittura).
Le sue opere sono state pubblicate su Vogue Italia, GQ, La Repubblica, Il Mattino, Murze UK.

Webinar hosting presenter
Coordinamento e Direzione Creativa IED Moda Milano
Olivia Spinelli opera nel settore moda da oltre 20 anni. Conseguita la laurea come Progettista di
Moda presso la Facoltà di Magistero di Urbino inizia la sua carriera di fashion designer seguendo
coordinamento e stile di linee giovani create, intorno agli anni ’90, dalle grandi maison di moda
italiane ; collabora con la Dolce&Gabbana per la linea D&G, coordina, per la maison Versace, la collezione donna VERSUS, partecipa alla creazione della linea GIGLI uomo/donna per il mercato europeo e giapponese e conclude il suo percorso all’interno dei grandi marchi occupandosi della collezione donna GF FERRE al fianco dell'architetto Ferrè per circa 4 anni.Dal 2008 intraprende la carriera come designer free lance, in ambito kidswear collabora con il gruppo francese Zannier alla linea LEVI’S kids/junior, disegna I PINCO PALLINO haute couture for children, LA PERLA e in ultimo Dirk Bikkembergs just for boy. Dal 2008 coordina l'area Fashion design in IED Moda Milano per i corsi triennali in italiano e in lingua inglese, insegna ai secondi anni PROJECT 2 womenswear collection e kidswear collection, segue alcuni progetti di tesi in veste di tutor. Dal 2015 assume il ruolo di art director della scuola di cui prende le redini nel marzo 2020.
Frequentato (157)
Consigliato