Special Offer: Get 50% off your first 2 months when you do one of the following
Personalized offer codes will be given in each session
WEBINAR TERMINATO

Comunicazione Pubblicitaria - IED Firenze

Riguardo a questo webinar

Scopri le professioni dell'Art Director e del Copy-writer insieme alla Coordinatrice del Corso Alessandra Foschi.

I professionisti della comunicazione sono gli attori di una rivoluzione pulsante, iniziata qualche anno fa e ancora in pieno tumulto.
Gli artefici di questo movimento d’innovazione siete anche voi, i nativi digitali. Il mondo della comunicazione ha ribaltato i propri paradigmi: dai messaggi unidirezionali che viaggiavano dall'azienda ai differenti target di riferimento si è passati alle conversazioni con le community, dai mass media ai social media.

Gli art director e i copywriter del futuro padroneggiano i linguaggi visivi e verbali tradizionali e sono chiamati ad applicarli in contesti d’avanguardia tecnologica e multimediale, dalle app ai social media. Dotati di pensiero trasversale, il loro campo d’espressione è l’unconventional.

Chi può vedere:
Prezzo del webinar: Gratuito
Presentatori coinvolti
Webinar hosting presenter
Designer della comunicazione
Tommaso Bovo Si occupa di progetto grafico, multimedia e di critica del design.
Collabora con diverse aziende e studi di grafica. È stato Art Director degli studi Archea Associati e Doni Associati e ha fondato lo studio Tommaso Bovo – Studio Grafico. Ha tenuto lezioni presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze. È professore di Graphic Design e Metodologia del Progetto presso IED, Istituto Europeo di Design. Insegna Hybrid Design presso l' Università degli Studi della Repubblica di San Marino. Scrive per Domus, Frizzifrizzi, Artribune e Klat Magazine.
Webinar hosting presenter
IED ALUMNI
Ho frequentato il corso in Comunicazione Pubblicitaria e successivamente un corso di illustrazione editoriale a Roma, questo tipo di percorso mi ha portato a collaborare con aziende in entrambi i campi.
Mi piace pensare di creare grazie al mio spirito guida: la Ruzza, uno stato d'animo di iperattività e altalenante euforia che rappresenta la chiave del mio lavoro e mi piace portarlo con me in ogni progetto dando una lettura di ciò che mi circonda ironica e scherzosa.
Frequentato (13)
Consigliato